MODULA WMS

modula wms

Modula è un’azienda nata nel 1987 grazie all’ingegnere Franco Stefani che immagina un magazzino verticale per stoccare materiale elettronico nei suoi stabilimenti. Il primo disegno era ispirato ai magazzini rotanti che già esistevano e permettevano agli operatori di fare prelievi e depositi in modo facile e veloce. Si è poi scelto il nome “Modula” per indicare la modalità e la flessibilità del magazzino. Il loro utilizzo iniziò ad espandersi sempre di più visti i loro numerosi vantaggi e dal 2000 si amplia in tutta Italia.

Modula stessa si dota dei suoi magazzini basando la sua filosofia sul lean manufacturing e industria 4.0 con processi interconnessi e nuovi paradigmi uomo – macchina.

In quanto produttore leader si soluzioni di stoccaggio automatizzate, Modula ha sviluppato e fornito anche una soluzione software per il WMS. Tutto ciò perché ritine che scelta e controllo siano necessari per il successo di un’azienda.  

Gestione del magazzino con Modula WMS

Modula WMS è il software di gestione del magazzino sviluppato da Modula per gestire tutte le operazioni dei magazzini verticali. Questo software permette di tracciare tutto ciò che avviene nel magazzino grazie alla gestione delle informazioni complesse eseguita dalla macchina. La macchina quindi non è un semplice scaffale automatico. Il software perciò permette di sapere quello che accade in termini di accessi, movimenti di prelievo/versamento, gestione delle ubicazioni e giacenze.

Non solo tracciamento, ma anche controllo del prodotto. Con il software si può controllare in qualsiasi momento dove sono allocate, la frequenza di movimentazione e la gestione in modo intelligente dei dati connessi.

Tutti questi dati aiutano a capire meglio il flusso logistico del magazzino con lo scopo di ottimizzarne l’efficienza e ridurre sprechi e costi di gestione.

La soluzione Maestrale Group

Maestrale Group ha realizzato una soluzione che mantiene il tuo gestionale ERP e il software per il Warehouse Management System di Modula sempre allineati.

Scopri di più su MAE MODULA INTEGRATION>