Giostra della Quintana e Mae Safety People

 

Sicurezza, alla Giostra della Quintana di Foligno, è la parola d’ordine.
Il 7 settembre 2020, come ogni anno, si apre la Giostra della Quintana di Foligno, ma quest’anno con alcune differenze dovute alle regole anti-contagio. La soluzione Mae Safety People di Maestrale Group ha consentito lo svolgimento dell’evento in sicurezza. Difatti, il suo Termoscanner, dispositivo di controllo della temperatura, era presente all’ingresso di ogni taverna.


Necessità di regolare l’affluenza alle Taverne della Giostra della Quintana


Le taverne sono cantine o altre parti di antichi edifici riscoperte e possono essere definite come il cuore dei Rioni. Ogni contrada ne possiede una e anche quest’anno l’affluenza è stata notevole. Pertanto l’utilizzo del Termoscanner Mae Safety People si è reso indispensabile per il controllo dell’affluenza e la garanzia della sicurezza.


Termoscanner Mae Safety People


Il Termoscanner Mae Safety People è una soluzione adatta a differenti contesti in grado di operare sia in modalità stand alone che con una piattaforma cloud. Per attivarlo è sufficiente avvicinarsi al dispositivo, inquadrando la propria immagine nel display. Il dispositivo può essere installato con un supporto da terra oppure montato a parete. Le funzioni del Termoscanner sono varie: il rilevamento della temperatura corporea e della presenza del DPI semplicemente avvicinandosi al dispositivo, il controllo degli accessi e l’apertura tornello se associato alla piattaforma software.

Gianluca Bellavigna, CEO Maestrale Group, intervistato nel canale ufficiale della Giostra della Quintana presenta il nostro Termoscanner al minuto 25:33>

Parlano di noi in ambito sicurezza alla Giostra della Quintana nel canale ufficiale al minuto 11:50
Gianluca Bellavigna, CEO Maestrale Group, intervistato nel canale ufficiale della Giostra della Quintana presenta il nostro Termoscanner al minuto 25:33