Il Gruppo Maestrale si espande: nasce Maestrale Cybersecurity

La sicurezza delle informazioni è ormai imprescindibile per proteggere le attività commerciali e operative delle aziende di ogni dimensione.

Tuttavia, un’efficace protezione delle risorse aziendali non può essere demandata esclusivamente a prodotti software o hardware, né tantomeno a servizi professionali sporadici o avulsi dal contesto aziendale. Un’efficace protezione delle risorse aziendali, infatti, richiede, oltre a una profonda conoscenza delle metodologie e delle soluzioni per la messa in sicurezza delle informazioni, una competenza olistica dei processi commerciali e operativi dell’azienda stessa.

Maestrale Cybersecurity è la risposta d’eccellenza del Gruppo Maestrale, che nasce dall’incontro con un partner strategico operante a livello internazionale. La nuova società eroga consulenza e servizi professionali ad aziende Italiane di ogni dimensione per progettare, realizzare, operare e manutenere processi e soluzioni in grado di proteggerne efficacemente gli asset dalle minacce informatiche.

Come le altre aziende del Gruppo, è fortemente orientata all’innovazione e alla qualità, oltre che al rispetto delle necessità, degli obiettivi e della confidenzialità dei propri Clienti.

Maestrale Cybersecurity, grazie al suo team di professionisti con esperienza ventennale, fornisce ai propri Clienti consulenza, servizi, soluzioni e divulgazione nell’ambito della sicurezza delle informazioni lungo tutto il ciclo di vita dei sistemi IT e OT: dalla fase di acquisizione di beni e servizi, alla fase operativa e di manutenzione, passando per le fasi di  definizione dei requisiti, progettazione e verifica della sicurezza delle informazioni. 

Una buona cultura e il corretto governo della sicurezza delle informazioni all’interno di un’organizzazione sono aspetti essenziali per proteggere in modo duraturo ed efficace le attività commerciali e operative dell’azienda stessa. Per questa ragione, Maestrale Cybersecurity fornisce ai propri Clienti anche corsi di formazione atti a diffondere la cultura della sicurezza informatica all’interno delle organizzazioni e li affianca nel governo della sicurezza informatica tramite la creazione di strategie, politiche, procedure e standard personalizzati.