Piattaforma SaaS per gestire in modo integrato e automatizzato i rischi dei fornitori, migliorando visibilità, efficienza e conformità lungo tutto il loro ciclo di vita.
Supplato TPRM è una soluzione completa di Labtroniq, azienda partner di Maestrale, per la gestione continua dei rischi derivanti dai fornitori, che affronta queste sfide con un approccio integrato, automatizzato e scalabile. Migliora la visibilità e l’efficienza operativa, riduce i costi e facilita la conformità, garantendo un ecosistema aziendale resiliente.
Questa piattaforma SaaS modulare centralizza le attività di gestione del rischio dei fornitori, semplificando la supervisione dell’intero ciclo di vita, dall’onboarding all’offboarding. Si integra facilmente con i sistemi esistenti e, grazie alle funzionalità personalizzabili e all’automazione, si adatta con estrema semplicità alle esigenze specifiche dei Clienti e alle dinamiche di crescita delle aziende.
Supplato automatizza il processo di valutazione del rischio e la gestione dei fornitori, consentendo alle aziende di risparmiare tempo e ridurre i costi operativi. L’automazione delle attività, come la generazione di piani di remediation e il monitoraggio continuo, semplifica il flusso di lavoro, rendendo la gestione del rischio più efficiente.
Con la funzionalità di monitoraggio continuo e l’aggregazione del rischio multidimensionale, Supplato offre una visione completa e in tempo reale dello stato di sicurezza dei fornitori. Questo consente alle aziende di rispondere proattivamente a potenziali minacce e di garantire che i fornitori rimangano conformi agli standard di sicurezza.
Supplato facilita la conformità alle normative, come GDPR, NIS2 e altre, attraverso una piattaforma che integra piani di miglioramento personalizzati e fornisce supporto tramite un chatbot AI. Ciò semplifica il processo di audit e aiuta le aziende a mantenere i propri fornitori in linea con le normative in continua evoluzione.
Supplato automatizza il processo di valutazione del rischio attraverso questionari personalizzabili, documenti, valutazioni specifiche per gli incidenti e scansioni di vulnerabilità esterne.
Supplato TPRM integra il calcolo, basato su remediation, per valutare i rischi dei fornitori secondo i piani di miglioramento. Genera automaticamente i piani di remediation aiutando le aziende a rimanere conformi alla normativa, a ridurre i rischi e a migliorare in modo efficiente la sicurezza rispetto ai fornitori.
Supplato TPRM integra azioni automatiche di remediation in un Piano di Miglioramento continuo per ciascun Fornitore, garantendo un approccio personalizzato, riducendo tempi e costi.
Supplato TPRM fornisce un monitoraggio in tempo reale per tenere le organizzazioni informate sui cambiamenti nelle impostazioni di sicurezza dei fornitori, consentendo una risposta proattiva alle minacce potenziali.
La soluzione Supplato TPRM aggrega i rischi su più dimensioni, consentendo una visione flessibile e olistica del rischio dei fornitori in base alle esigenze organizzative.
Supplato TPRM garantisce che i fornitori rispettino i quadri normativi stabiliti e personalizzati, semplificando il processo di audit e fornendo indicazioni sulla conformità attraverso un chatbot guidato da IA.
Supplato TPRM migliora la gestione del rischio dei fornitori automatizzando i piani di remediation, integrando i flussi di lavoro senza soluzione di continuità con i sistemi esistenti e offrendo soluzioni scalabili per affrontare in modo efficiente i rischi dei fornitori.
Richiedi informazioni
Maestrale Group – Maestrale Information Technology Srl
Via Luigi Casale 7 – 05100 Terni – Italy
Codice Fiscale e P. IVA 01377000557
Numero REA TR – 92268 Cap. soc. 500.000,00€ i.v.
PEC maestraleinformationtechnology@pec.net
© 2025 Maestrale Group Copyright