• Home
  • Blog&Press
  • K-Digitale e Gruppo Maestrale insieme per continuare a crescere

K-Digitale e Gruppo Maestrale insieme per continuare a crescere

k-digitale

Siglato l’accordo per rafforzare la posizione sul mercato, potenziare l’offerta e migliorare il valore per i clienti

K-Digitale, specializzata nella realizzazione di piattaforme evolute per la trasformazione digitale delle imprese e della Pubblica Amministrazione, ha siglato un accordo di partnership con il Gruppo Maestrale, realtà imprenditoriale con consolidata esperienza nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni software e hardware e nel supporto alla creazione e accelerazione di nuove start up innovative.

Con questa alleanza, K-Digitale e il Gruppo Maestrale, intendono rafforzare ulteriormente la propria posizione nel mercato digitale guardando all’apertura di nuovi fronti e potenziando i rispettivi team con nuove competenze e specializzazioni.
L’accordo rappresenta un’opportunità per ampliare il proprio portfolio di prodotti e servizi attraverso un’integrazione sempre più spinta tra sistemi, piattaforme, programmi e persone, per accrescere il valore della propria offerta e per continuare a soddisfare le esigenze in costante evoluzione delle imprese e della Pubblica Amministrazione (più di 4.000 clienti in tutta Italia).

La sinergia consentirà al Gruppo Maestrale di integrare l’expertise del proprio team con competenze in ambito digitale, della ricerca e dell’intelligenza artificiale (AI). K-Digitale potrà a sua volta dotarsi di una struttura commerciale più ampia e avvantaggiarsi delle potenzialità di innovazione espresse dal gruppo e dall’incubatore MICH certificato dal Mise.

“Questo accordo segna un nuovo ed emozionante capitolo nel processo di crescita ed evoluzione di K-Digitale e per il Gruppo Maestrale”, commentano Massimiliano Sterpinetti (CEO di K-Digitale) e Gianluca Bellavigna (CEO del Gruppo Maestrale). “La comune passione per l’innovazione tecnologica e la costante ricerca dell’eccellenza ci permetteranno di continuare il processo di crescita che ha già portato alla creazione di un vero e proprio Polo Digitale in Umbria e che vedrà presto l’ingresso di altre realtà locali di rilievo”.