Comi Aerospace Srl

Comi Aerospace Srl

È nata Comi Aerospace Srl, la prima società a capitale pubblico-privato operante nel settore della produzione di poltrone per aeromobili, riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) come strategico per il comparto industriale nazionale. Questo importante traguardo è stato possibile grazie all’ingresso di partner di grande rilievo: il socio industriale Comi SpA, la Finanziaria Regionale Gepafin Spa e il Fondo Umbria Ricerca e Innovazione, gestito da S.I.C.I. SGR S.p.A. Tali soggetti hanno investito nel capitale della start-up innovativa Aeroseatek, promossa dal Gruppo Maestrale di Gianluca Bellavigna, con l’obiettivo di consolidare un polo industriale d’eccellenza.


La governance della nuova realtà sarà affidata a un Consiglio d’Amministrazione composto da figure di alto profilo del settore industriale e aeronautico. L’imprenditore Franco Ballabio ricoprirà il ruolo di Presidente, mentre Giovanni Nozza assumerà l’incarico di Amministratore Delegato. A garantire la solidità gestionale e strategica dell’azienda contribuiranno Giuseppe Biamonte, nominato Direttore Generale, e Fredrik Meloni, che guiderà la Direzione Commerciale.


L’iniziativa è nata all’interno di MICH – Maestrale Innovation Creative Hub, l’incubatore certificato d’impresa con sede a Terni, diretto da Carlo Ottone e parte della rete di Invitalia. Questo contesto innovativo ha favorito la nascita di Comi Aerospace, sostenendone lo sviluppo e contribuendo alla sua integrazione con il tessuto industriale nazionale ed europeo.


Con questa operazione, Comi Aerospace si afferma come realtà di riferimento nel settore, puntando su qualità, innovazione e tecnologie avanzate per ampliare la propria presenza sul mercato.

Per maggiori dettagli, leggi il comunicato stampa sulla pagina di Comi.