Gruppo Maestrale e Metline all’evento “TOP 500 Verona”

Lunedi 26 Febbraio 2024 si è svolto a Verona l’evento “TOP 500 VERONA”, l’appuntamento annuale che fornisce una panoramica delle realtà imprenditoriali veronesi con una visione prospettica sugli andamenti economici e sulle prossime sfide.

L’evento, promosso da PwC Italia, in collaborazione con Gruppo editoriale Athesis e Univr, focalizzato su digital, tecnologia e cybersecurity, ha coinvolto istituzioni, università e imprese locali.

Metline, società del Gruppo Maestrale ha partecipato come gold partner, vista l’importanza che riveste nel settore di competenza dell’information technology e della cybersicurezza.

Il digitale è la tecnologia che regola ormai la vita quotidiana di persone, aziende, società, enti pubblici e Stati. Via necessaria per lo sviluppo, segnata però anche da rischi e pericoli.

In Italia, i cyber attacchi nei primi mesi del 2023 sono aumentati del 40% rispetto al resto del mondo, ponendo l’Italia ai vertici nella vulnerabilità in termini di cybersecurity.

Il Gruppo Maestrale, avvalendosi di un team di esperti, è in grado di supportare aziende/enti di qualsiasi dimensione nell’implementazione di misure complete, efficaci e tarate sull’evoluzione degli attacchi digitali.

La realizzazione di eventi di questa natura enfatizza ancora di più quanto sia cruciale prestare attenzione alla sicurezza dei dati e delle informazioni nell’attuale contesto.