Ti aiutiamo a individuare le opportunità di agevolazione disponibili
Maestrale Group, tramite la propria Divisione interna dedicata, offre un supporto consulenziale gratuito in merito alle tematiche di Formazione Finanziata, Bilateralità, Welfare e Finanza Agevolata. Grazie a una pre-analisi di fattibilità aiutiamo i nostri Clienti a individuare le opportunità di agevolazione disponibili specifiche per ogni azienda, tipo di investimento e territorio, incentivando ad avviare o proseguire un processo di evoluzione della propria realtà imprenditoriale.
Maestrale, inoltre, è accreditato come Ente Attuatore e Formatore dell’Ente Bilaterale EBIASP, facilitando le Aziende ad assolvere all’obbligo di Legge in tema di Bilateralità e offrendo, contestualmente, ad Aziende e dipendenti, ulteriori benefici sia in termini economici che di servizi.
Formazione Finanziata con Fondi Paritetici Interprofessionali
Tutte le aziende, a prescindere da dimensione, settore in cui operano e/o CCNL applicato, versano mensilmente lo 0,30% dei contributi obbligatori all’INPS (Legge 388/2000). Tuttavia, dal 2000, possono scegliere di destinare questa quota (0,30% dei contributi) ai Fondi Paritetici Interprofessionali, ottenendo la possibilità di offrire formazione gratuita ai propri dipendenti.
Questi Fondi sono organismi associativi che promuovono la formazione dei lavoratori e raccolgono e ridistribuiscono le risorse attraverso Piani Formativi presentati da Enti Accreditati.
Collaboriamo con tutti i Fondi
Effettua una pre-analisi gratuita con Maestrale per individuare il Fondo più idoneo ai tuoi specifici fabbisogni formativi.

Finanza Agevolata
Offriamo una consulenza gratuita di pre-analisi per aiutare le aziende ad accedere alle agevolazioni attive e/o di prossima apertura (regionali, nazionali, europee, PNRR, INVITALIA, MIMIT, ecc.) previste dalla Legge di Bilancio e successivi aggiornamenti.
Il nostro obiettivo è supportare le imprese nell’individuazione degli incentivi più idonei, con particolare attenzione a contributi a fondo perduto (contributi in conto capitale), crediti d’imposta e contributi in conto interessi.
Ente Bilaterale
Maestrale è accreditato presso EBIASP, uno dei più attenti Enti Bilaterali a sostegno delle politiche attive del lavoro.
L’adesione delle aziende all’Ente Bilaterale EBIASP e il conseguente versamento delle quote contributive consentono, non solo di adempiere a un obbligo di Legge ma di averne un ritorno economico in quanto potranno usufruire di una serie di servizi proposti dall’Ente, tra cui quelli offerti da Maestrale, pagandoli al netto della quota di ristorno proporzionale ai propri versamenti.
Maestrale ha ottenuto i seguenti Accreditamenti sull’Ente Bilaterale EBIASP:
- Soggetto Promotore Accreditato: selezionato per promuovere la bilateralità.
- Soggetto Attuatore: autorizzato a erogare i servizi presenti nel catalogo EBIASP [link a catalogo] in favore dei Clienti aderenti.
- Soggetto Formatore: accreditato per erogare servizi formativi in favore dei Clienti aderenti.
VANTAGGI ESCLUSIVI
Aderisci a EBIASP attraverso Maestrale. Scopri i vantaggi esclusivi riservati alle aziende aderenti:
- Ottieni servizi di welfare per i dipendenti in base al contributo versato.
- Riduci la spesa relativa all’Elemento Aggiuntivo della Retribuzione (E.A.R.).
- Accedi a servizi dedicati all’azienda, tra cui formazione finanziata, canoni licenze e consulenze specialistiche.
Per maggiori dettagli, consulta il catalogo EBIASP o visita il sito ebiasp.it.
Richiedi una consulenza gratuita
Contattaci per un’analisi personalizzata e gratuita. Ti suggeriremo la soluzione migliore per ottenere il massimo beneficio.