Medical Cloud

Che cosa è?

Medical Cloud è la piattaforma web che permette la condivisione e la refertazione in tempo reale degli esami medici e dei loro esiti tramite cloud, direttamente da PC, tablet e smartphone.

Cosa offre

Calendarizzazione appuntamenti

Vasta gamma di esami

Raccolta dati ricerche di mercato e case history

Semplificazione delle procedure

Accessibilità modulare ai dati

Acquisizione dati analisi

Refertazione dati analisi

Perchè usare Medical Cloud

  • La possibilità di eseguire una vasta gamma di esami
  • Più veloce, comporta meno file, attese e spostamenti per i pazienti
  • E' più pratico per i refertatori che lavorano su analisi di più strutture e possono visionare altri reparti per fare una consultazione più completa
  • Crea un database utilizzabile a fini statistici, per migliorare prodotti e servizi, per tracciare ed analizzare l'andamento di determinate patologie
  • Si viene a formare una cartella sanitaria completa digitale e online
Medical Cloud - Maestrale

Come funziona

  1. Registrazione

    Gli utenti "Amministratori" registrano altri utenti di varie tipologie: aziende, refertatori, acquisitori e operatori.


  2. Acquisizione dati

    L'acquisizione dei dati avviene in modi e luoghi diversi secondo le modalità richiesta dalla specifica tipologia d'esame. Gli acquisitori possono essere personale interno alla struttura o specialisti richiesti a Medical Cloud.


  3. Refertazione

    In tempo reale; possibilità di scegliere il refertatore, possibilità di refertare contemporaneamente esami provenienti da vari studi dislocati in tutto il mondo.


  4. Consegna referto al paziente

    Avviso tramite email/SMS oppure referto cartaceo presso la struttura o referto online con link accessibile al paziente tramite login.

Quanto costa

Il costo mensile di utilizzo della piattaforma è di 1250€/mese e comprende la possibilità di effettuare un numero illimitato di esami e trasferire dati senza limitazioni di spazio disco/numero di referti.