Gestione Cespiti RFID

Questo prodotto utilizza la tecnologia RFID

Di cosa si tratta?

Il software di Gestione Documenti Cespiti è stato ideato allo scopo di permettere la creazione e la gestione di un inventario all'interno del quale organizzare con semplicità l'archiviazione dei documenti cespiti con l'utilizzo di un PC ed un palmare.
Il punto di forza di questo prodotto è la possibilità di realizzare inventari in pochi semplici passaggi facendo uso dei tag transponders (Smart Label) di tipo "passivo" con frequenza a 13,56 Mhz e con diversi apparati fondati sulla tecnologia RFID.
Su ogni cespite, viene apposto un tag RFID adesivo e viene fatta un’associazione, tramite interfaccia grafica, tra il codice del tag RFID ed il documento stesso. Altrettanto viene fatto per ogni edificio, locale, scaffale e ripiano in cui i cespiti devono essere posizionati, memorizzando all’interno del tag RFID le coordinate che identificano la posizione (es. Edificio A, Locale n° 100, etc.).
Gli archivisti, durante l’inventario iniziale (o in caso di spostamento dei documenti) muniti di PDA Palmare con Lettore/Scrittore RFID integrato, avvicinandosi al tag posto sul cespite e successivamente a quello posto sullo scaffale, effettueranno un'associazione scatola/armadio, definendone l’ubicazione.

Il sistema è attualmente in uso presso: Ospedale S. Maria di Terni, Comune di Terni, Gestore Servizi Elettrici (GSE S.p.A - Roma)

Principali features

  1. Gestione anagrafica fornitori e produttori cespiti
  2. Gestione e classificazione cespiti e relative ubicazioni
  3. Stampe di report personalizzabili
  4. Tracciatura delle ubicazioni
  5. Gestione utenti ed autorizzazioni
  6. Stampa Smart Label
  7. Gestione acquisti, prestiti e vendita
  8. Gestione centri di costo