Avalon - Gestionale RFID

Questo prodotto utilizza la tecnologia RFID

Di cosa si tratta?

"Il grado di competitività di un’azienda deriva anche dall’organizzazione e dalla struttura gestionale. I servizi che essa può garantire sono proporzionali alla sua efficienza, alla sua maturità tecnologica."

E' proprio su questa affermazione che nasce Avalon - gestionale RFID. Avalon è un sistema specificatamente nato per l'automazione dell’azienda. Può essere utilizzato sia in modalità standard che in modalità custom ovvero "calzato" sulle esigenze specifiche di ogni singola realtà.
Avalon in versione standard prevede la gestione dei flussi amministrativo/contabili dell'azienda o di più aziende (in modalità multi-aziendale).

La gestione delle informazioni è oggi riconosciuta come una delle ricchezze essenziali dell’azienda, allo stesso modo degli strumenti di produzione, delle risorse umane e finanziarie. Essa è chiaramente garanzia di maggiore competitività , pertanto la scelta delle tecnologie per la gestione delle informazioni costituisce un impegno strategico a lunga scadenza per l’azienda.

Principali features

  1. Gestione dei documenti aziendali (Ordini, bolle, fatture, ecc.)
  2. Gestione della produzione
  3. Gestione magazzino con RFID
  4. Gestione del protocollo di posta
  5. Gestione degli appuntamenti
  6. Gestione del saldaconto
  7. Gestione del budget
  8. Gestione dei centri di costo
  9. Gestione scadenziario
  10. Gestione degli effetti in portafoglio
  11. Gestione cespiti

Il caso Electroterni s.p.a.

L'obiettivo era munirsi di un sistema di automazione integrato che coinvolgesse tutti i settori dell'azienda, sia produttivi che economici, con la possibilità di allargarsi e di integrare tutti i settori delle aziende del gruppo industriale. Questa esigenza è nata dalla convinzione che i sistemi informativi integrati rappresentano la risposta vincente per aumentare la competitività sul mercato moderno.
L'automazione ha riguardato:

  • Gestione Commerciale

    Migliorare il servizio al cliente, rispettare i tempi di consegna, ridurre le scorte, pianificazione degli acquisti materia prima.

  • Gestione Produzione

    Ridurre i tempi della programmazione delle linee, controllare efficienza e costi, concorrere ad un più accurato uso dei magazzini intermedi; monitorare la produzione per singolo turno, report direzionali, analisi cause di ritardi o mancata produzione. Impegno per macchina o linea produttiva.

  • Gestione Magazzino

    Monitorare la situazione di magazzino per ogni singolo tipo di lavorazione (gestione magazzini intermedi), costo medio prodotto, reperibilità e storico degli articoli.

  • Rilevazione presenze

    Collegamento della rilevazione presenze ai rapporti di produzione.

  • Collegamento sistema informativo direttamente ai PLC delle linee produttive

    Questo per ridurre al massimo i tempi morti di preparazione della macchina e i conseguenti errori di imputazione valori, eliminare personale addetto a tali operazioni per impiegarlo in attività di produzione più diretta.

  • Gestione informatizzata del controllo qualità per conseguire e mantenere la certificazione UNI EN ISO 9002

    Inserire la gestione delle regole della garanzia qualità , (reperibilità , riesame, check, verifiche qualitative, disponibilità online delle procedure di lavorazione, gestione della documentazione. Listini, offerte).

  • Integrazione di tutte le altre aziende del gruppo

    L'Electroterni S.p.A. fa parte di un gruppo industriale di cinque aziende, con aggiornamento in tempo reale sull'andamento di ogni singola azienda.